La storia

La nostra forza è la nostra esperienza

Vantiamo una lunga storia fatta di tecnologia e innovazione.

Dall’immediato dopoguerra ad oggi gli impianti si sono evoluti di pari passo alle nuove tecnologie e al confort degli ambienti e così anche la nostra azienda è cresciuta rinnovandosi costantemente nelle tecniche, nel modus operandi e nell’innovazione tecnologica globale dando ai giorni d’oggi prevalenza al concetto “responsabile” sul risparmio energetico globale come investimento attivo a servizio della clientela e alla salvaguardia del patrimonio edilizio.

1946

Nell’immediato dopoguerra i fratelli Bruno e Gino MASO provenienti dalla vicina e confinante regione Veneto, costituiscono con sede a Tolmezzo la ditta “F.lli Maso s.n.c.” creata per la realizzazione di impianti termoidraulici nel territorio della Carnia, Tarvisiano e bassa friulana divenendo in pochi anni l’azienda leader del settore termoidraulico.

1980

Negli anni ottanta subentra alla conduzione aziendale il Sig. Lupieri Edoardo e negli anni successivi assieme al socio Maso Stefano, con tenacia e professionalità sono riusciti ad espandere il raggio d’azione dell’azienda, che è andato via via aumentando oltre regione gettando anche le basi per i mercati esteri.

1990

Con lo sviluppo dell’azienda, è cresciuto l’interesse per nuovi mercati esteri e dagli anni ’90 l’attenzione si è rivolta a vari paesi europei quali Germania, Austria, Ungheria Lettonia e Russia operando già a suo tempo sulla costruzione di impianti realizzati chiavi in mano come referente unico per industrie, privati e banche.

OGGI

Negli anni l’azienda, oltre all’espansione territoriale, ha anche moltiplicato i settori di intervento e i campi di applicazione del proprio operato che spaziano dagli impianti tecnologici meccanici ed elettrici all’esecuzione di opere di natura edile per la ristrutturazione completa degli immobili chiavi in mano e con operazioni immobiliari per la costruzione di nuovi fabbricati di civile abitazione tecnologicamente all’avvanguardia e a risparmio energetico.